La possibilità di lavorare da remoto ha portato ad una vera e propria evoluzione nel modo di concepire e gestire il lavoro, nonché di viaggiare e vivere i luoghi, che assume le sembianze di un abitare temporaneo.
Nicotera è una casa ideale per un lavoratore da remoto e ritornare a riscoprire un ritmo lento della vita. Per chi è in cerca di incontri tra persone, di piccole scoperte, suggestioni e confronti interpersonali. Nicotera accoglie chi è alla ricerca dell’essenzialità, dell’autenticità e della semplicità di un luogo.
In una residenza temporanea, il viaggio diventa più significativo, il tempo è il massimo valore che offre la possibilità di riconnettersi non solo con i luoghi, ma soprattutto con gli altri.
Il viaggio perde la sua tradizionale connotazione di evasione dall’ordinario e si intreccia saldamente con la vita. Aumenta la consapevolezza di noi stessi, del nostro benessere e delle nostre relazioni con gli altri.
Che tu sia un nomade digitale, smart worker o un lavoratore da remoto, scoprirai il tuo rifugio ideale dove puoi combinare il mondo digitale con lunghi ritiri da una vita frenetica.
Qui ti aspettano il calore di una comunità ospitale, prodotti locali genuini e le giuste esperienze per staccare dal tuo lavoro e vivere in un modo più sano e genuino.