from 18,00€
Verifica disponibilità

Apiario olistico “i giardini di Aristeo” – pacchetto base

I Giardini di Aristeo, contrada Spaccio, Brattirò, VV, Italy
Nessuna recensione

Durata

1 ora e 30 minuti

Cancellazione

Nessuna politica di cancellazione

Max persone

12 people

Lingue

___

Descrizione

L’azienda Agricola Rombolà Francesca nasce nel 2018 succedendo alla tradizione di famiglia. Una storia lunga che affonda le sue radici subito dopo la guerra. Ancora oggi, le api di “zio Cicco” sono nello stesso identico posto da 75 anni.

Il prodotto principale dell’ Azienda Agricola Rombolà Francesca è il miele, risultato di un allevamento rispettoso della natura, dei ritmi di vita e del benessere delle api.

Una grande novità dell’azienda è l’ apiario olistico “I Giardini di Aristeo”, una casetta in legno alla quale sono collegate esternamente delle arnie che saturano di profumi e suoni l’ambiente interno.

Gli alveari sono collegati alla struttura tramite finestre protette da reti. I materiali usati per la costruzione sono naturali per non rilasciare composti chimici volatili.

Quindi il visitatore attraverso l’Apiaromaterapia e ApiSound potrà godere un momento di relax durante il quale inizierà un viaggio multisensoriale e salutare in compagnia delle api , sperimentando molti benefici, come la disintossicazione delle vie respiratorie oltre alla scoperta del magico mondo delle api e dei loro prodotti.

La cura della mente e del corpo non sarebbe completa senza un assaggio del prezioso nettare.

Leggi tutto

Incluso/Non incluso

  • APIDIDATTICA: Gli ospiti entreranno all’interno dell’apiario olistico e avranno una breve lezione di apicoltura e vedranno dal vivo le api attraverso la vetrata in totale sicurezza.
  • BEEHAMMING E APIAROMATERAPIA: A gruppi di 4 staranno per 15 minuti all’interno dell’apiario per ascoltare e respirare e quindi godere dei benefici fisici e psichici.
  • GIARDINO AROMATICO: Si potranno ammirare erbe e piante aromatiche ad uso alimentare ed officinale, scoprire i colori, i profumi, gli usi e le proprietà alimentari e salutistiche delle varietà delle erbe presenti
  • REALTA’ VIRTUALE: Attraverso un’esperienza immersiva in Realtà Virtuale grazie ai visori ed a un filmino a 360° si potranno cogliere i momenti particolari della quotidianità degli api e viverli con coinvolgimento sensoriale unico.
  • ANALISI SENSORIALE DEL MIELE: Si assaggeranno le diverse tipologie di miele presenti guidati all’analisi sensoriale.
  • “APE” -RITIVO: Infine si concluderà con un aperitivo con l’abbinamento dei mieli ai formaggi caratteristici del Poro, e i prodotti tipici che della zona.
  • Transfer

Dove si trova

I Giardini di Aristeo, contrada Spaccio, Brattirò, VV, Italy
a partire da 18,00€

Organizzatore

Destinazione Nicotera

Member Since 2021

Contattaci

Email

info@destinazionenicotera.com

Vivi altre esperienze