da 0 recensioni
3 ore
Nessuna politica di cancellazione
12 people
___
L’azienda Agricola Rombolà Francesca nasce nel 2018 succedendo alla tradizione di famiglia. Una storia lunga che affonda le sue radici subito dopo la guerra. Ancora oggi, le api di “zio Cicco” sono nello stesso identico posto da 75 anni.
Il prodotto principale dell’ Azienda Agricola Rombolà Francesca è il miele, risultato di un allevamento rispettoso della natura, dei ritmi di vita e del benessere delle api.
Una grande novità dell’azienda è l’ apiario olistico “I Giardini di Aristeo”, una casetta in legno alla quale sono collegate esternamente delle arnie che saturano di profumi e suoni l’ambiente interno.
Gli alveari sono collegati alla struttura tramite finestre protette da reti. I materiali usati per la costruzione sono naturali per non rilasciare composti chimici volatili.
Quindi il visitatore attraverso l’Apiaromaterapia e ApiSound potrà godere un momento di relax durante il quale inizierà un viaggio multisensoriale e salutare in compagnia delle api , sperimentando molti benefici, come la disintossicazione delle vie respiratorie oltre alla scoperta del magico mondo delle api e dei loro prodotti.
La cura della mente e del corpo non sarebbe completa senza un assaggio. Al termine della visita si potrà gustare un APE-ritivo con abbinamenti di mieli e formaggi, prodotti tipici del nostro entroterra e un buon bicchiere di vino.