Aeroporto di Lamezia Terme “Sant’Eufemia”
- Il principale scalo della Calabria e uno dei primi del Mezzogiorno per traffico passeggeri. Lo scalo lametino effettua collegamenti di linea sia per voli nazionali che per voli internazionali e collegamenti charter organizzati dai tour operator per voli intercontinentali. Grazie alla sua posizione geografica centrale nella regione, e quindi facilmente raggiungibile, serve tutta la Calabria e anche alcuni comuni delle vicine regioni.
Il tempo di percorrenza tra l’aeroporto e il centro città è di circa 30 minuti.
Come arrivare dall’aeroporto al centro città:- In treno: per info e orari consultare il sito di trenitalia
- Navetta: Per i passeggeri in arrivo e in partenza dall’aeroporto è attiva la linea 90 “Shuttle Service” navetta di collegamento tra la stazione ferroviaria centrale di Lamezia Terme e l’aeroporto internazionale di Lamezia Terme.
- Con il taxi: si può usufruire del servizio taxi dall’Aeroporto alla stazione ferroviaria di Lamezia Terme Centrale o per tutto il territorio regionale.
- In auto: distanza 80 Km. Dall’Aeroporto Internazionale di Lamezia si prende la E45 dalla SS 280 dei Due Mari/E848. Si prosegue dalla E45 in direzione Reggio Calabria e si prende l’uscita verso Rosarno, da qui si prosegue sulla SP35 in direzione Nicotera.
prendi E45 da SS 280 dei Due Mari/E848. Segui E45 in direzione di SS682dir a Rosarno. Prendi l’uscita verso Rosarno da E45 e prosegui sulla SP35 in direzione Nicotera.